Uno scenario nuovo, per i Fabbricati Condominiali, estremamente allettante ma pieno di situazioni che possono facilmente divenire pericolose. Lo Studio Buiani-Pratesi-Zurlo ha studiato ed interpretato, con tecnici e spirito critico, tutta la legge, i suoi aggiornamenti continui, e dando già il via a iniziative reali sul territorio. Con attenzione ma senza incertezze.

Decreto legge nr. 34/2020 (detto Decreto Rilancio), convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, in Italia è stata introdotta la detrazione fiscale del 110% (superbonus).

Con la circolare n. 24/E dell'8 agosto 2020, l'Agenzia delle Entrate ha precisato che in base all’art. 119, comma 1, lettera a) e lettera b) del Decreto Rilancio, sono ammessi al superbonus gli interventi effettuati dai Condomini, di isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate che interessano l’involucro dell’edificio, nonché gli interventi realizzati sulle parti comuni degli edifici stessi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati.

Restare al passo vuol dire una profonda coscienza professionale.